image

Blog Furlani

I colori del 2020 nell’arredamento

imageI colori del 2020 nell’arredamento sapranno accontentare i gusti di ognuno e si rivelano anche facili da abbinare tra loro o ad altre tonalità preferite, magari che già sono presenti in casa. Non solo, queste nuance annuali possono anche essere utilizzate per creare arredamenti dal mood tono su tono, ideali per rendere gli spazi più ampi visivamente e più armoniosi.

>> Leggi di più

Gli effetti del Coronavirus nelle piccole medie imprese in particolare nell’arredamento

imageLa pandemia dovuta al coronavirus comporta evidenti conseguenze dal punto di vista economico mondiale.
Sul fronte italiano, dove lo stato d’essere generale vedeva già da prima una situazione non eccellente in confronto ad altri Paesi, si è aperto uno scenario i cui effetti preannunciano di protrarsi a lungo termine.
Tra le realtà particolarmente colpite spiccano senza ombra di dubbio le piccole e medie imprese, anche se con alcune variazioni tra i settori.

>> Leggi di più

Il salone del mobile è stato cancellato

imageIl salone del mobile è la fiera più importante nonché il punto di incontro per chi opera nel settore casa-arredamento. Quest’anno a causa del Corona virus, l’evento che doveva svolgersi ad aprile era stato rinviato, in primo momento, al prossimo giugno. I coordinatori dell’evento hanno deciso però che a causa dell’emergenza, la manifestazione si svolgerà a Milano dal 13 al 18 aprile 2021, inoltre anche gli altri eventi della Milano Design Week sono stati annullati.

>> Leggi di più

L’importanza delle dimensioni, dello stile, dei colori. Meglio con o senza tappeto?

imageI tappeti sono accessori d’arredo molto apprezzati perché aiutano a completare il design di un ambiente e a dare all’atmosfera un tocco di calore, accoglienza e classe. Al tempo stesso è bene ricordare che questi complementi non sono adatti a tutte le stanze e abitazioni.

>> Leggi di più

Il velluto protagonista del nostro inverno

imageDa sempre il velluto è considerato un tessuto di grande classe. Arreda palazzi, ha vestito i nobili di un tempo. Si tratta di un tessuto che si presta a supportare ed esaltare ogni tipo di tonalità, anche sgargiante, donando un’indiscussa finezza ed eleganza all’ambiente.

>> Leggi di più

Arredamento per ristornate: sarà il vostro biglietto da visita

imageIl successo del proprio brand dipende sempre da quanto si cura l’identità che viene trasmessa ai potenziali clienti. Tra gli elementi imprescindibili di questo processo di conoscenza a una platea sempre più ampia c’è anche la scelta dell’arredamento del vostro ristorante.

>> Leggi di più

Come arredare un ingresso di casa con pochi oggetti funzionali

imageArredare l’ingresso di casa apporta notevoli vantaggi. In primis si ottimizzerà lo spazio e si renderà funzionale e pratico ogni angolo dando anche un assaggio del mood e dell’atmosfera dell’intera casa. Un ingresso ben strutturato permette di sistemare oggetti di uso comune, di rendere l’entrata ed uscita dalla dimora più comoda e si può anche trasmettere agli ospiti la propria personalità accogliendoli con stile. Bastano davvero pochi arredi e complementi per fare tutto ciò e in questa guida definitiva sarà facile scoprire tutti i segreti e i mobili giusti per arredare un ingresso di casa con pochi oggetti ad hoc.

>> Leggi di più

Come creare un arredamento tono su tono senza risultare pesante

imageCreare un arredamento tono su tono darà molta soddisfazione e lo si potrà inserire in qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio. Grazie a questo utilizzo dei colori e delle diverse nuance si andranno a ricreare ambienti neutri, rilassanti, accoglienti e che possono essere modificati a piacere grazie anche solo ai tessuti d’arredo. In questa guida sarà facile scoprire tutti i segreti del tono su tono e capire come poter arredare al meglio i propri spazi abitativi o lavorativi in pochi step.

>> Leggi di più

Arredi da ufficio: ciò che serve per rendere l’ambiente unico

imageScegliere gli arredi da ufficio non è semplice: è importante trovare qualcosa di unico, che al tempo stesso sia funzionale e duraturo. È necessario puntare sulla qualità dei materiali e su un design di grande impatto, che sia capace di promuovere la produttività dei lavoratori.

>> Leggi di più

La scelta del tavolo perfetto: alcuni consigli utili

imageSiete alla ricerca di un tavolo che possa durare nel tempo e soddisfare appieno le vostre esigenze senza mettere da parte il design? Se avete risposto di sì, non dovreste sentirvi troppo esigenti: al contrario sono proprio queste le caratteristiche che si ricercano al giorno d’oggi.

>> Leggi di più

È tempo di arredare il giardino!

imageLa primavera non è ancora arrivata, ma di certo è opportuno non farsi cogliere impreparati. L’ambiente outdoor è infatti un ambiente tutto da vivere fin dall’inizio della bella stagione. Per questo motivo, sono molte le persone che scelgono di arredare il giardino proprio in questo periodo dell’anno. Dalla scelta all’allestimento per godersi il proprio outdoor nei mesi più belli dell’anno.

>> Leggi di più

Sgabelli moderni: un sinonimo di design (e non solo!)

imageIn tanti ambienti, usare gli sgabelli è un’opzione da non sottovalutare. Per il bancone di un bar, ad esempio, o per i tavoli alti scelti per un pub, questa tipologia di sedute è quella più idonea. È fondamentale scegliere un prodotto di qualità, che possa garantire stabilità e sicurezza, ma anche un ottimo impatto visivo e una buona durabilità. Con questi presupposti, oggi vi presentiamo i nostri sgabelli moderni.

>> Leggi di più

Le sedie moderne: una soluzione per il benessere e l’arredo

imageLa sedia è un elemento immancabile in tutti gli ambienti, tra i quali anche alberghi, ristoranti, bar, uffici e comunità di ogni genere. Negli ambienti di lavoro moderni le sedie moderne assicurano qualità, comfort, resistenza, sostegno e durabilità.

>> Leggi di più

Soluzioni per il catering: le nostre proposte

imageSiete alla ricerca di soluzioni per il catering che siano di qualità e al tempo stesso eleganti e funzionali? Se avete risposto di sì, vi trovate nel luogo ideale. Infatti, siamo qui per presentarvi le nostre proposte e siamo certi che non vi deluderanno.

>> Leggi di più

Quando l’arredamento è sinonimo di relax

imageSe pensiamo al relax, pensiamo automaticamente a ciò che può allontanare da noi lo stress quotidiano. Pensiamo al comfort e alla serenità. Non è vero? Quasi sicuramente sarete d’accordo con noi e concorderete inoltre sul fatto che anche l’arredamento può diventare sinonimo di relax.

>> Leggi di più

La reception: un tocco di classe per un primo impatto unico

imageOgni azienda necessita di accogliere i propri clienti, fornitori e collaboratori nel modo giusto. Proprio per questo, la reception si presenta spesso come un “biglietto da visita” da non sottovalutare.

>> Leggi di più

Blog Home×