image

Tavolini, comodini e soluzioni d’appoggio nell’arredamento

Nell’arredamento alcuni elementi possono fare la differenza e aiutarci a rendere una casa perfettamente equilibrata sia dal punto di vista dell’estetica che della funzionalità. Tra questi elementi possiamo reperire le numerose soluzioni d’appoggio che fanno parte del mondo del design, come comodini e tavolini. Si rivelano arredi indispensabili nella camera da letto e molto utili in salotti e zone living.

image

Le soluzioni d’appoggio per la camera da letto: i comodini

I comodini, posizionati in genere vicino al letto, devono essere pratici, avere le giuste dimensioni e uno stile adeguato all’ambiente circostante. Solitamente, la praticità di questi elementi è data principalmente dalla superficie d’appoggio. Essa deve proporre lo spazio sufficiente per ospitare una piccola lampada, un libro o qualsiasi altro oggetto utile nei momenti in cui ci troviamo a letto. I comodini si rivelano ancor più pratici se caratterizzati dalla presenza di elementi aggiuntivi, come cassetti oppure ripiani.

Le dimensioni dell’arredo devono intonarsi agli spazi destinati proprio ai comodini. Perciò, questi ultimi non devono essere troppo grandi e neanche troppo piccoli. Nel primo caso potrebbero rivelarsi fuori luogo e nel secondo potrebbero rappresentare delle soluzioni d’appoggio poco funzionali.

Esistono vari tipi di comodini dalle forme più disparate: tondi e minimal per una casa moderna, oppure squadrati e decorati, ideali per chi ama uno stile elegante e raffinato.
image

Tavolini e soluzioni d’appoggio per il living

La zona giorno è quella dove accogli gli ospiti e ti rilassi. Proprio per questo motivo, deve essere organizzata in modo da garantire il massimo comfort. Il tavolino da salotto diventa quindi un elemento fondamentale: aumenta la funzionalità di questi ambienti e rende più confortevole la zona giorno. Quando è piccolo e discreto, questo arredo si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di salotto. Quando è ampio e ben strutturato, si rivela la scelta migliore per i soggiorni più spaziosi.

In ogni caso, abbiamo a disposizione degli arredi che possono diventare alleati fondamentali per tenere in ordine la casa senza rinunciare al design. Permettono infatti di appoggiare e riporre nei ripiani giornali, riviste, libri, complementi d’arredo e molto altro. Alcuni hanno scomparti “nascosti”, che si rivelano ancor più pratici e funzionali.
image

Alcuni consigli per la scelta delle migliori soluzioni d’appoggio

Nelle zone giorno, arredate in stile contemporaneo, potrai inserire dei tavolini moderni da sistemare al lato del divano. In alternativa, potrai preferire i tavolini da fumo più larghi e bassi, che invece daranno un tocco di classe al salotto. Per un arredo classico sono perfetti i tavolini in legno, in cristallo di particolare pregio o anche in vetroceramica, caratterizzati da dettagli particolari e da forme molto raffinate.

Le moderne soluzioni d’appoggio consentono altresì di prediligere i piani in vetro, adatti sia ad abitazioni classiche che moderne, oppure in acciaio. Quest’ultima è un’opzione idonea in particolare per chi ha bisogno di un arredo non solo altamente funzionale, ma anche molto resistente. Insomma, il mondo del design ci offre opzioni per tutti i gusti, gli stili e le necessità. Anche noi di Furlani ti offriamo una vasta scelta di tavolini e altre soluzioni d’appoggio, persino su misura. Ti aspettiamo per proporti arredi capaci di coniugare qualità e bellezza in ogni singolo dettaglio.
image
Blog Home×