image

Sedie pieghevoli: utilissime in ogni occasione

Quando si deve arredare la propria casa, uno dei principali fattori da tenere in considerazione è quello dello spazio disponibile. Da esso, infatti, dipendono molte delle nostre scelte e degli acquisti. Una delle migliori soluzioni a questo proposito è senza dubbio rappresentata dalle sedie pieghevoli. Queste si rivelano un vero e proprio simbolo di ospitalità.

Sono sempre a disposizione e possono essere conservate rubando poco spazio. È possibile, infatti, collocarle in qualunque ambiente della casa: in un angolo della sala da pranzo o della stanza da letto, del bagno o della cucina, del garage o della cantina. C’è da dire anche che generalmente le sedie pieghevoli vengono realizzate con materiali che le rendono ancor più pratiche e leggere, come l’alluminio, il metallo e il legno. Cos’altro dovresti sapere su queste funzionali sedie?

Design, comodità e versatilità

Le sedie pieghevoli si propongono come un arredo utile e capace di unire design e comodità. Queste sedute possono rivelarsi anche altamente versatili e quindi perfette per essere inserite al bisogno in varie aree della casa o del proprio ambiente lavorativo. Questo è dovuto in particolare ai vari materiali con cui vengono realizzate, ai colori e agli stili studiati per adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente, senza mai sfigurare. Le sedute pieghevoli sono facili da maneggiare e possono essere predisposte per le aree living indoor e outdoor.
image

Le sedie pieghevoli per gli amanti dell’aria aperta

Grazie alle numerose proposte del mercato, sono disponibili sedute realizzate con materiali altamente resistenti e sottoposti ad appositi trattamenti. Queste sedie possono essere usate con tranquillità anche dagli amanti dell’aria aperta. Sarà possibile, infatti, collocarle in terrazza o in giardino, arrivando a creare un vero e proprio angolo di paradiso outdoor.

L’idea più semplice e moderna da prendere in considerazione è quella di prediligere sedie pieghevoli realizzate in acciaio e posizionare su di esse dei comodi cuscinetti. Alla fine di ogni estate, con pochi gesti e poca fatica potranno essere riposte all’interno e conservate al riparo dalle intemperie.

Ad ognuno il suo stile

Potrai essere d’accordo con noi sul fatto che le sedie pieghevoli sono davvero una grande invenzione. Possiamo utilizzarle ogni volta che abbiamo bisogno di aggiungere uno o più posti a tavola, ma anche in tante altre occasioni! Fortunatamente, i designer e i produttori del settore ci propongono soluzioni per tutti i gusti. Pertanto, non sarà difficile portare nei tuoi ambienti la seduta perfetta per te.

Le sedute pieghevoli più allegre sono senz’altro quelle coloratissime come il modello Metal 0101, ideale anche per alberghi, ristoranti, bar e non solo. La stessa allegria ce la regalano i design delle sedie Aviva, Air ed Air con braccioli. Le più comode sono quelle provviste di una morbida imbottitura, come ad esempio il modello Florence presente nel nostro catalogo… E se invece di una sedia volessi una poltroncina pieghevole? Naturalmente, ci sono anche quelle! Insomma, le sedie pieghevoli non mancano e le soluzioni disponibili sono numerose. Qual è la seduta più adatta a te e ai tuoi ambienti domestici e non? Scopri le nostre soluzioni e non esitare a chiederci maggiori informazioni!
image
Blog Home×