image

Banconi da bar: come scegliere quello più adatto

I banconi da bar hanno una storia antica alle spalle. Infatti, ricordiamo la loro presenza ormai da decenni. Quando ci pensiamo, nella nostra mente appaiono i modelli tipici dei film western! Tuttavia, attualmente questo tipo di arredo è molto diverso e viene proposto in differenti stili. Ci sono i modelli più classici, i più moderni e minimal, nonché le soluzioni più elaborate. Vengono realizzati in diverse forme e con differenti materiali.

Pertanto, hai a disposizione un’ampia scelta di proposte. Proprio per queste ragioni, abbiamo deciso di creare un articolo che si occupi dell’argomento, al fine di offrirti una piccola guida per l’acquisto dei banconi da bar. Come puoi scegliere la soluzione migliore per te?

Lo stile e il design perfetto per il tuo locale

Scegliere un bancone da bar non è semplice. Tuttavia, la selezione può diventare meno complicata se si hanno in mente alcuni specifici requisiti, i quali possono indirizzare verso la scelta più giusta. La prima cosa da considerare è che un bancone dovrebbe essere non solo funzionale, ma anche rivelarsi un vero protagonista dell’ambiente in cui viene posizionato. Questo aiuterà ad attirare e conquistare i clienti. Perciò, pensa allo stile che desideri dare al tuo locale e poi comincia la tua ricerca. Scegli basandoti sulla tua personalità, ma anche sul target di clienti che vuoi attrarre.

Ricorda che oggi è possibile scegliere tra modelli basic e lineari, moderni, semplici e al tempo stesso eleganti. Puoi optare altresì per un modello più eccentrico, caratterizzato da scritte ed effetti. Sul mercato non mancano le soluzioni in stile retrò, né tantomeno i classici banconi da bar in legno prestigioso, con intarsi e rilievi eccezionali. Laccati o essenziali, brillantati o sagomati: sono tanti i banconi da bar perfetti per diventare i protagonisti del tuo locale!
image

Le caratteristiche dei più funzionali banconi da bar

Oltre allo stile, per scegliere il bancone giusto dovrai valutare con attenzione le dimensioni e la forma. In genere, le forme più funzionali sono quelle angolari oppure lineari. In seguito, dovrai fare una verifica di tutto quello che c’è “dietro le quinte” del bancone. Quest’ultimo dovrà essere bello fuori e anche dentro. Dovrà quindi garantirti un’organizzazione pratica e spazi comodi e studiati per appoggiare con sicurezza bottiglie, stoviglie, piatti, bicchieri e tutti i tuoi strumenti del mestiere.

Banconi da bar: il supporto degli esperti

Le soluzioni non mancano e noi di Furlani lo sappiamo bene. Abbiamo selezionato per i nostri clienti le opzioni migliori e ci impegniamo giorno dopo giorno per fornire una consulenza completa e personalizzata.

Tra le nostre proposte troverai il Banco Bar Tetris, una soluzione personalizzabile, ideale anche per alberghi e ristoranti. Si presenta come un accattivante e funzionale bancone modulare luminoso, realizzato in polietilene bianco. È dotato di un pratico e resistente piano di lavoro e di servizio, costituito in acciaio inox satinato, che si rivela igienico e di facile manutenzione. Si tratta di una soluzione personalizzabile e disponibile anche con ripiani verniciati in colore bianco, con led che cambiano colore e con modulo angolare. Non esitare a richiederci maggiori informazioni sui banconi da bar e non solo!
image
Blog Home×