image

Illuminazione di design: lampade e lampadari

Rendere un ambiente adeguatamente illuminato è una scelta comune, ma renderlo emozionante, attraverso un’illuminazione di design studiata per quel luogo, con le sue caratteristiche uniche, è praticamente una scelta da artisti. Non importa se si tratta di un ambiente domestico piuttosto che di un locale di intrattenimento: quello che conta è che ogni spazio diventi speciale e venga valorizzato al massimo. In questo possono aiutarci le lampade e i lampadari.

Da Furlani le proposte sono uniche per ogni angolo e contesto. Ogni prodotto è stato pensato per garantire un design accattivante dalle forme spettacolari oppure per fare la differenza solo grazie alle linee più essenziali.

I lampadari che si fanno notare

Gli ambienti vanno illuminati e questo lo sappiamo bene. Non dobbiamo però dimenticare che i lampadari scelti possono essere molto di più che un utile accessorio. Pertanto, oltre a portare la luce negli ambienti, possono diventare dei veri protagonisti delle stanze. Possono consentirci di portare nei nostri immobili un’illuminazione di design e al tempo stesso di creare un’atmosfera intima e rilassante.

I prodotti più apprezzati nell’ultimo periodo sono quelli rivestiti con uno stile contemporaneo, che giocano con le loro particolari forme geometriche. Ci sono i modelli più semplici, come il Lampadario Melody, e quelli che colpiscono fin dal primo sguardo, come il Cubo S Long R e l’eccezionale Cubo S Combo 175.

Dallo stile all’avanguardia si passa anche allo stile classico e neoclassico, i quali rendono il lampadario una vera e propria opera d’arte. Attualmente fanno tendenza anche quegli articoli che ricordano le sale rinascimentali con raffinate pietre trasparenti o colorate. Questi elementi illuminano grazie a particolari giochi di luci soffuse o vigorose. Per farti un’idea degli eleganti giochi di luce di cui parliamo dai uno sguardo ai modelli Maria Teresa Ve 915 12 e Maria Teresa Ve 917 15. Ti stupiranno!
image

L’illuminazione di design grazie a splendide lampade da tavolo

La maggior parte delle volte un semplice lampadario non basta. Per creare l’illuminazione di design perfetta per i tuoi ambienti è infatti una buona idea scegliere anche delle lampade speciali. Queste potranno essere posizionate su un tavolino in salotto o su un tavolo da lavoro, potranno illuminare e arredare.

Anche qui i modelli disponibili sul mercato sono molti e il più delle volte uniscono lo stile classico insieme a quello contemporaneo. La scelta può variare altresì a seconda del punto luce, permettendo di optare per varie dimensioni e tipologie di lampade.
Noi di Furlani proponiamo un’ampia selezione di modelli per tutti i gusti e le esigenze. Qualche esempio? L’originale Lampada Giraffe In Love XS e l’accattivante Lampada Kabuki 9180 sono modelli capaci di donare un valore aggiunto e tanta personalità ad ogni ambiente.

Illuminazione di design? Non solo per la casa

L’illuminazione di design fa il suo effetto e una positiva differenza anche nei locali di ristorazione, nelle strutture ricettive e negli ambienti professionali. In molti casi aiuta a trasmettere e a consolidare l’immagine aziendale agli occhi dei clienti. Lampade e lampadari scelti con attenzione possono rendere più spiccata l’identità di ogni location, far diventare ogni stanza più accogliente e ottimizzarne l’impatto estetico.

Noi di Furlani pensiamo alla tua casa ma anche al tuo business, proponendoti un’illuminazione di design perfetta sotto ogni punto di vista. Non esitare a dare un’occhiata al nostro catalogo e richiedici al più presto una consulenza personalizzata.
image
Blog Home×