image

Il divano letto come arredo salvaspazio

In ogni contesto domestico in cui lo spazio non è molto o non è stato sfruttato nel modo giusto, possiamo rimediare scegliendo un divano letto. Quest’ultimo può diventare un vero e proprio arredo salvaspazio. Selezionando un prodotto di qualità, si potrà portare nei propri ambienti domestici il design senza rinunciare alla comodità.

Ad ognuno il perfetto divano letto: tante caratteristiche diverse, per tutti i gusti e le necessità

Che il divano letto sia un’ottima invenzione lo sappiamo tutti. Quello che però spesso ci sfugge è che i costanti progressi e le evoluzioni del mondo del design hanno portato alla luce tantissimi modelli diversi. Si parte da due tipologie di arredo: una dotata di un materasso sottile e un’altra che permette quasi di dormire su un letto vero. Da queste due “categorie” di divano letto nascono e si susseguono numerose linee e collezioni differenti tra loro. Questo consente a tutti di trovare con facilità la soluzione più adatta alle proprie esigenze e preferenze.

Ci sono varie finiture e tanti colori disponibili, forme più tondeggianti e squadrate, posti letto singoli, matrimoniali o ad una piazza e mezzo, nonché rivestimenti realizzati in materiali diversi. Perciò, la scelta è vasta e ognuno di noi può trovare il modello ideale per i propri ambienti senza troppe difficoltà.
image

Quale tipologia di divano letto scegliere?

Attualmente, possiamo affermare che la soluzione con il materasso più sottile è la più idonea per chi vuole un divano comodo e funzionale, che proponga un letto poco ingombrante. È l’opzione migliore per coloro che vogliono utilizzarlo per dormire solo occasionalmente, magari per qualche ospite.

Il divano letto con il materasso più alto è senz’altro un po’ più ingombrante, anche se non troppo. Si rivela però l’opzione ideale per chi vuole un letto che possa essere realmente equiparato ad uno reale. Questa scelta può essere fatta se si ha bisogno di un divano che si trasformi ogni sera in un letto. È dunque la soluzione più ottimale, ad esempio, per coloro che cercano un arredo salvaspazio per il loro monolocale. Grazie ad esso possono avere tutto nella stessa stanza, senza sacrificare troppo lo spazio calpestabile e la vivibilità dell’ambiente nelle ore diurne.
image

Le nostre proposte salvaspazio: design e relax

In base a quello che abbiamo detto, avrai compreso che è fondamentale scegliere un prodotto adatto alle tue necessità: esiste quello ideale per un uso occasionale e quello più consono ad un utilizzo quotidiano. In ogni caso, ti suggeriamo di puntare sulla qualità. Quest’ultima è una parola chiave da non sottovalutare. Infatti, ti serve un divano che possa durare nel tempo, realizzato con materiali di qualità e dotato di un materasso di qualità. Dovrà avere una struttura resistente e riuscire a garantirti un gran design ed elevati livelli di relax.

Con questi presupposti, noi di Furlani abbiamo selezionato dei divani letto che possono garantire tutto questo ai nostri clienti. Dall’elegante modello Monet al sofisticato Ermes, dal semplice ma accattivante Divano Letto Roger fino ad arrivare al moderno Pouf Letto Sprint, proponiamo comfort, design, qualità e personalizzazione. In fondo, il divano letto non è solamente un arredo salvaspazio, ma è molto di più.
image
Blog Home×