image

Ombrelloni: l’importanza dell’estetica esterna di un locale e come valorizzarla

L’estetica dello spazio esterno di un locale pubblico è uno degli aspetti più importanti, nonché l’elemento principale che per primo cattura la considerazione dei clienti. La realizzazione di un progetto ben ponderato dello spazio esterno è uno dei fattori che determina l’ascesa del locale, rendendo la tua attività più redditizia. Soprattutto con l’estate alle porte è necessario rendere l’area esterna confortevole, ed elegantemente piacevole, dedicandole la stessa cura e attenzione per gli spazi interni. È importante dare allo spazio esterno un design che sia ben armonizzato con l’identità del locale.


image

Come valorizzare gli spazi esterni di un locale pubblico

La giusta valorizzazione è uguale alla giusta scelta di criteri funzionali, equazione vincente che dà la possibilità ai tuoi clienti di fermarsi e godere in maniera piacevole l’outer space.
image

Ma quali sono questi criteri?

In relazione alla tipologia del locale, della sua posizione e della rilevanza che si vuole dare, si può valutare la scelta di appositi arredi da esterno, come sedie e tavoli con i giusti materiali da esterno e ombrelloni.

Gli ombrelloni ideali per un perfetto arredo esterno

Gli ombrelloni da esterno possono essere di forma e grandezza differenti, con diverse tipologie di tessuti e sistemi di apertura: tradizionale, a manovella, doppia carrucola, oltre ad una diversa struttura che prevede un palo laterale o centrale.
Infine in base alle varie esigenze di voler rendere l’ombrellone stabile, o riposizionabile è necessario valutare il materiale della struttura che può essere in alluminio, o legno.
image
Perfetta è la scelta della tendasole linea Flexy prodotta in Italia, con materiali di alto prestigio, ideali per un uso esterno, che ti garantiscono la durata nel tempo anche nelle condizioni atmosferiche più avverse. Si tratta di un sistema modulare dall’aspetto moderno, che dà la possibilità di una copertura di ampie superfici, con la caratteristica notevole di lasciare lo spazio centrale libero, garantendoti, in tal modo, un maggiore comfort di utilizzo.
Questo tipo di ombrelloni sono caratterizzati da pali inclinati con sezione ellittica, il loro sistema di design permette, oltre a quanto già detto, di essere combinato con altri moduli; la giusta scelta per hotel, ristoranti e bar dai considerevoli spazi esterni.
L’ innovativa struttura permette di chiuderla in maniera facile, mediante un apposito meccanismo ad arganello, la comodità dell’inclinatura permette di usufruire dell’ombra in qualsiasi momento del giorno, inoltre a rendere elegante l’estetica della tendasole è la presenza di un sistema di luci a LED inserito nei pali.
Le tendasole della serie Flexy presentano una struttura in alluminio con viti in acciaio inossidabile, oltre a due diverse tipologie di basi, una per l’appoggio su terra e l’altra da poter interrare.
Un’altra soluzione ideale per ombreggiare gli spazi esterni del tuo locale riguarda la linea Soleado. Ombrelloni che rispecchiano l’innovativa gamma di prodotti adattati per gli ambienti esterni, dal design moderno, pratico e funzionale, progettati e realizzati per finalità professionale.

Il loro design presenta un sistema che ne facilita la chiusura e l’apertura anche in presenza di un eventuale arredo.
La struttura è realizzata per occupare pochissimo spazio grazie ad un unico palo centrale sul quale sono fissati due ombrelloni. Questi speciali ombrelloni sono realizzati con strutture solide in allumino, validi dal punto di vista estetico e funzionale; progettati per essere usati nelle attività commerciali, sono inoltre disponibili con una struttura che permette di essere ancorata con un unico sostegno ad altri ombrelloni.

Sono presenti anche ombrelloni con palo centrale e con braccio laterale. I primi, funzionali e versatili, sono realizzati con materiale in legno ed alluminio, oltre ai telai disponibili in diverse colorazioni e pesantezza.
Gli ombrelloni con palo centrale sono dotati di camino antivento e doppia carrucola, oltre ad avere una struttura solida e forte in legno; si presentano come la soluzione perfetta da impiegare sopra tavoli e sedie in locali come bar, pizzerie e ristoranti, grazie al loro sistema di apertura e chiusura funzionale e sicuro.
In alternativa alla struttura in legno è possibile scegliere quella in alluminio, quest’ultima dotata del comodissimo sistema Easy Change.
Mentre gli ombrelloni con braccio laterale presentano lateralmente un sostegno in alluminio, con finiture e stecche in legno: sono dotati di camino e blocco antivento, possibilità di girare la base a 360°, inclinazione fino a 20°, meccanismo di apertura e chiusura a manovella e stecca con sistema "Easy Change".
La base girevole dell’ombrellone permette una maggiore funzionalità di utilizzo, spostarlo anche di pochi centimetri è un aspetto che può risultare necessario e comodo.
Qualunque sia la tipologia di ombrellone scelto per arredare e rendere confortevole l’area esterna è importante non solo che dia un valore aggiunto all’estetica del locale ma che sia in grado di dare ai clienti il comfort che meritano.
image
Blog Home×