image

È tempo di arredare il giardino!

La primavera non è ancora arrivata, ma di certo è opportuno non farsi cogliere impreparati. L’ambiente outdoor è infatti un ambiente tutto da vivere fin dall’inizio della bella stagione. Per questo motivo, sono molte le persone che scelgono di arredare il giardino proprio in questo periodo dell’anno. Dalla scelta all’allestimento per godersi il proprio outdoor nei mesi più belli dell’anno.

L’arredamento da esterno, oltre che bellissimo deve essere funzionale. Ecco alcuni consigli da considerare.

Per un grande spazio serve un arredo ben studiato

Chi ha il giardino grande può dividere l’ambiente creando diverse aree relax. Ad esempio, si può realizzare una zona “da pranzo”, un piccolo salotto e uno spazio per chi ama prendere il sole. Una piccola attenzione va riservata all’orientamento della casa e quindi del sole per non avere zone d’ombra dove non si desiderano, o al contrario, per non avere zone troppo soleggiate. Più grande è lo spazio più si hanno possibilità di creare spazi unici, ma anche di cadere in qualche errore. Ecco perché vogliamo accompagnarvi nella scelta e nella predisposizione dei vostri arredi.

Una zona living è immancabile nelle aree esterne. Pertanto, in base ai vostri gusti, potrete inserire divani e poltrone con tavolino, e/o tavoli e sedie per i pranzi e le cene all’aperto. Un bel gazebo potrà fare la differenza, creando l’ombra anche nei punti più assolati.

Ad oggi esistono tante soluzioni da prendere in considerazione per arredare il giardino: l’importante è selezionare un design di proprio gradimento, senza mai mettere da parte la qualità dei materiali.

È importantissimo scegliere prodotti che nascono esclusivamente come prodotti da esterno per evitare che si deteriorino nel tempo a causa degli agenti atmosferici. Se un arredo da esterno può stare all’interno di un locale, il contrario non è possibile.
image

Per un piccolo giardino servono gli elementi giusti

Quando lo spazio a disposizione non è molto, bisogna scegliere gli arredi con attenzione, prediligendo i meno ingombranti e i più funzionali. In queste situazioni, non sempre inserire un gazebo si rivela una buona soluzione. Tuttavia, si possono prediligere gli ombrelloni. I progressi del settore consentono di puntare sui modelli più classici e rotondi, e persino su elementi dal gran design. Quadrati e rettangolari, piatti o spioventi, reclinabili e regolabili a piacere.

Arredare un giardino piccolo non vuol dire dover rinunciare all’ambiente living outdoor. Pertanto, anche in queste situazioni è possibile prediligere tavoli e sedie o divani e poltrone. Valutare bene gli spazi è importante, ma questo non significa dover rinunciare al design e alla bellezza degli arredi disponibili sul mercato!

image

Arredare il giardino con Furlani

Insomma, che si tratti di un piccolo o di un grande giardino, arricchire il vostro ambiente può rivelarsi un piacere e permetterci di creare ambienti unici. Per facilitare questa operazione e per aiutare i nostri clienti a realizzare fantastiche aree living outdoor, vogliamo proporvi le soluzioni del Catalogo Giardino.

All’interno di quest’ultimo potrete trovare arredi dal design affascinante e originale, realizzati con materiali metallici di alta qualità, ma anche in legno, teak e polipropilene. I nostri prodotti sono accattivanti da un punto di vista estetico, resistenti, duraturi, stabili e sicuri.

Gli arredi da giardino del catalogo Furlani

Divani, sedie, poltrone, tavoli, tavolini, lettini sdraio, ombrelloni e gazebi: tutto quello che serve per arredare il giardino lo troverete all’interno del nostro catalogo. Non mancheranno lampade, vasi e complementi d’arredo di qualità… Un’ampia proposta per un outdoor fantastico!
Blog Home×