image

Il tavolo da pranzo? Un elemento di design!

Se stai pensando di acquistare un tavolo da pranzo, devi sapere che ad oggi esistono tavole funzionali dal design unico. Sono disponibili soluzioni capaci di completare alla perfezione ambienti moderni, classici o retrò. A seconda dello stile che più ami e in base agli spazi utili da sfruttare, avrai a disposizione tantissime opzioni diversificate e, perché no, anche personalizzabili! Entriamo nel dettaglio.

Dobbiamo unire la funzionalità al design

Il tavolo è un arredo che deve rispondere alle specifiche esigenze di ogni persona, coppia e/o famiglia. Pertanto, è possibile optare per soluzioni diverse considerando le proprie necessità e preferenze. Durante la scelta, però, bisogna considerare che questo arredo è impiegato non solo come base d’appoggio di squisite pietanze. In realtà, il tavolo da pranzo è la base di supporto per diverse attività, dallo studio all’impiego del pc. Inoltre, di per sé rappresenta un elemento di design che dev’essere in grado di completare la stanza con stile. Quindi quello che dobbiamo fare è cercare un prodotto che riesca a far coincidere la funzionalità con il design.
image

Tanti modelli per tutti i gusti e le esigenze

Attualmente, è possibile scegliere tra tavoli di grandezze e forme diverse, capaci di trasformarsi e allungarsi in base alle esigenze. Alcuni si presentano come “semplici” consolle e con qualche pannello aggiuntivo diventano funzionali e ampi tavoli, ideali per i pranzi e le cene in famiglia. Al termine dell’utilizzo, con pochi gesti si trasformano nuovamente in un piccolo e speciale elemento di design capace di fare una grande differenza!

Per chi ha grandi spazi a disposizione, è una buona idea scegliere un tavolo da pranzo monoblocco, dalle dimensioni imponenti e realizzato con materiali in grado di fornire un incredibile impatto estetico. Sul mercato non mancano i modelli con piani in legno o in vetroceramica. A dir poco eccezionali!
image

Le soluzioni più semplici, ma comunque eleganti

A seconda dell’esigenza si può scegliere tra un tavolo da pranzo rotondo, rettangolare o quadrato, dal design semplice e dalle dimensioni più contenute. Il tavolo rotondo è certamente più conviviale e ha una forma perfetta per primeggiare al centro della cucina o della sala da pranzo.

Il tavolo quadrato, fisso o allungabile, è davvero pratico proprio perché dotato di una struttura compatta. Lo stesso vale per il tavolo rettangolare, che si rivela spesso la scelta più funzionale.
image

Un tavolo da pranzo magnifico lo trovi da Furlani

Se cerchi una tavola dal design unico, che possa durare nel tempo e diventare un protagonista dei tuoi ambienti domestici e non, scopri subito le nostre soluzioni. Valuta i nostri bellissimi tavoli in metallo e vetro, perfetti per la sala da pranzo o il soggiorno, oppure i nostri eleganti modelli in legno e vetro. Ti proponiamo anche una vasta gamma di pratici tavoli da cucina, di consolle allungabili e di tavoli su misura. Chiedi a noi e ti aiuteremo a trovare il tavolo da pranzo più adatto a te.
image
Blog Home×