image

Tendenze di arredamento per il 2021

Il 2021, visto dal mondo dell’arredamento d’interni, si prospetta come un anno di ritorno al passato. Nell’anno che verrà, infatti, assisteremo al ritorno di tendenze che credevamo dimenticate, nonché all’affermazione di trend del tutto innovativi. A tal proposito, oggi andremo a scoprire quali sono le tendenze di arredamento per il 2021 e tutti quei dettagli che caratterizzeranno l’anno venturo!
image

L’affermazione del blu navy

Il blu navy è noto per essere un colore "da camera", adatto ad ambienti atti al riposo o al relax. Nel 2021, però, assisteremo a una notevole diffusione di tale tonalità. Il colore troverà spazio persino in soggiorno e in cucina, abbracciando i mobili e gli arredi annessi, i tavoli e le sedie, ma anche le pareti e i divani.
Il blu navy è delicato ed elegante, nonché in grado di legarsi alla perfezione con il mobilio delle stanze domestiche, indipendentemente dal loro stile e dalle dimensioni degli ambienti. Farà parte delle tendenze di arredamento per il 2021 e di certo ce ne accorgeremo.
image

L’importanza dell’ecosostenibilità

Di questi tempi, preservare l’ambiente è una priorità assoluta. Non sei d’accordo? Ciò vale sia per le nostre abitudini quotidiane che per quanto riguarda le creazioni che diventano protagoniste nel mondo dell’arredamento. A partire dal 2021, l’ecosostenibilità entrerà con molto più vigore nelle case di tutti noi, proprio attraverso l’arredamento.

Gli arredi del nuovo anno si contraddistingueranno per una maggiore importanza riservata all’ambiente, a partire dalla composizione dei materiali. Troveremo sul mercato tanti arredi che, di fatto, saranno realizzati con materiali riciclati, assemblati in forme nuove e rispondenti alle esigenze del nostro Pianeta.

Tra le tendenze di arredamento per il 2021 troveremo un mix tra stile classico e moderno

Tra le tendenze più in voga nell’anno che verrà, c’è una vera e propria unione: quella tra lo stile classico e quello moderno. Si tratta di un connubio originale e poco scontato. Come si può intuire, la combinazione consiste nell’arredare ambienti moderni con arredi classici e contemporanei, in modo tale da dare vita a un legame estetico originale e all’avanguardia.
image

Le meraviglie dei Midcentury

Una delle più note tendenze per l’arredamento 2021 riguarda il ritorno ai Midcentury, gli anni di metà ’900 che hanno affascinato per lo stile semplice e unico. Gli spazi adibiti a decorazione in stile Midcentury sono caratterizzati da arredi lignei e da tonalità non particolarmente variopinte, accompagnati da complementi dotati di linee classiche e al contempo affascinanti.

Grigio: il colore neutro del 2021

Al giorno d’oggi non sono pochi coloro che preferiscono arredare le proprie abitazioni con tonalità neutre. Se il bianco si è sempre contraddistinto per la sua "neutralità", tra le tendenze di arredamento per il 2021 troveremo il grigio. Questa colorazione potrà donare un valore aggiunto ad ogni stanza. Grazie alle mille sfumature di questo colore, potrai anche tu trovare il tono più adatto alla tua personalità.

A differenza del bianco classico, il grigio è in grado di riempire al meglio gli interni. Anch’esso può abbinarsi bene a tinte differenti.

Tendenze di arredamento per il 2021: le nostre soluzioni

Anche da Furlani arriveranno numerose novità e tanti nuovi prodotti. Ti aspettiamo per arredare i tuoi ambienti seguendo le tendenze di arredamento per il 2021 con un tocco di stile, eleganza e personalità!
image
Blog Home×