image

L’arredamento per le sale d’attesa: quando la funzionalità si unisce all’eleganza

Molto spesso si sottovaluta l’importanza delle sale d’attesa. In realtà, si presentano come dei luoghi in cui un ospite sviluppa una prima impressione generale dell’ambiente in cui si trova. Perciò, l’impatto potrà essere positivo o negativo e in questo potranno contribuire molto anche gli arredi scelti. Oltretutto, non bisogna dimenticare che in queste stanze si possono dover trascorrere lunghi periodi di tempo. Pertanto, è decisamente necessario creare un luogo accogliente. Da tutto questo si comprende subito quanto sia importante scegliere con attenzione l’arredamento per le sale d’attesa.

Sale d’attesa: dobbiamo fare del nostro meglio per renderle uniche

Ovviamente, non esiste un modo univoco per arredare una sala d’attesa. Si possono seguire stili differenti, prediligendo quello che più rispecchia la personalità dell’azienda in oggetto e che garantisca coerenza e continuità con il resto degli ambienti.

Al giorno d’oggi, le tendenze in tema di design consigliano di unire due stili apparentemente molto diversi tra loro: quello classico, raffinato ed elegante, con uno stile contemporaneo più fresco e moderno. Questa scelta funziona anche quando si tratta di arredamento per le sale d’attesa. Infatti, permette di creare un ambiente particolarmente accogliente e di grande impatto estetico.

In tutto questo c’è da dire inoltre che uno stile così composto è in grado di allietare il cliente ancor prima dell’ingresso nell’ufficio vero e proprio. Sicuramente, questo si rivelerà un ottimo primo impatto, capace di scatenare una buonissima prima impressione.
image

Il segreto del perfetto arredamento per sale d’attesa? La comodità!

Dopo aver scelto lo stile, che dovrà essere coerente con gli altri ambienti adiacenti, si dovranno scegliere gli arredi e i complementi d’arredo. In questa fase, sarà necessario tenere bene a mente un principio base: l’arredamento per sale d’attesa deve offrire ottimi livelli di comfort. Potrà dunque essere elegante e raffinato, moderno o neoclassico, ma dovrà anche essere comodo, pratico e funzionale.

Sono quindi da evitare le sedie dotate di design molto accattivanti, che però risultano altamente scomode! Si dovrà trovare un compromesso che permetterà all’ospite di passare il suo tempo in un ambiente bello e accogliente, senza rinunciare alla comodità.

Gli arredi che non possono mancare in una sala d’attesa

Un divano in pelle vera o in ecopelle, dotato di un’imbottitura d’impatto come ad esempio la celebre "capitonné" degli storici divani Chesterfield, potrà senz’altro essere una scelta giusta. Si potrebbero scegliere delle comode ed eleganti poltrone oppure delle classiche ma confortevoli sedie per sale d’attesa. Non potranno poi mancare dei tavolini, utili per appoggiare riviste e oggetti di design, magari caratterizzati da un piano in vetroceramica.

Dopo aver scelto gli arredi di base, sarà il momento di passare ai complementi: attaccapanni da terra, lampade, specchi, quadri… Ogni dettaglio può fare una positiva differenza e rendere la prima impressione dell’ospite ancora più eccellente.
image

Arredamento per sale d’attesa: le nostre conclusioni

Concludendo, per arredare un ambiente così importante bisogna scegliere uno stile coerente con le altre stanze, che risulti accattivante e accogliente. I mobili dovranno essere dotati di un design coinvolgente e rivelarsi funzionali e pratici. Non dovranno mancare i complementi d’arredo, utili per rendere il tutto ancor più unico, personalizzato e perfetto per accogliere ogni tipo di ospite. Furlani ti propone un arredamento per sale d’attesa raffinato e di qualità, adatto a te e ai tuoi ospiti. Non esitare a chiederci una consulenza personalizzata: ti aiuteremo a trovare la combinazione di arredi ideale per ogni tuo ambiente.
image
Blog Home×