Per le forniture di arredi per alberghi, ristoranti, bar, uffici e comunità >> richiedere quotazioni personalizzate
AZIENDA - EXTREME: Museo della Scienza e della Tecnologia, CERN, INFN e Caimi Brevetti

EXTREME: Museo della Scienza e della Tecnologia, CERN, INFN e Caimi Brevetti

Extreme. Alla ricerca delle particelle

Il nuovo importantissimo progetto, primo in Italia, realizzato in partnership con CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare,il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle) e INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è un’esposizione dedicata alla ricerca delle particelle elementari che racconta gli strumenti e il lavoro di chi esplora l’infinitamente piccolo.

Grazie alla Tecnologia Snowsound è stato possibile ricreare una Silence Room ovvero un’ambiente schermato dal punto di vista acustico che simula il silenzio cosmico consentendo un parallelismo con quelli utilizzati nelle ricerche e negli esperimenti connessi alla fisica delle particelle.

La Silence Room è stata creata utilizzando i nostri pannelli fonoassorbenti Flap, design Alberto e Francesco Meda, vincitori del XXIV Compasso d’Oro 2016, ventesimo premio conseguito in meno di 3 anni.

Caimi Brevetti si è sempre distinta per l’attenzione continua all’innovazione tecnologica che interpreta pienamente il concetto di industrial design; questa partnership d’eccellenza ne è la prova tangibile.
extreme: museo della scienza e della tecnologia, cern, infn e caimi brevetti