BLOG - La Cartomante di Brera

La Cartomante di Brera

Vedo, vedo, vedooo!! No ragazzi non sono io la cartomante di Brera! Divenute parte integrante e attrazione del quartiere degli artisti per eccellenza, le cartomanti mettono in scena i loro spettacoli ogni sera nei meravigliosi vicoli.
La trama è sempre la stessa: un nuovo amore in arrivo dopo le sofferenze subite nel passato; il prezzo: dipende dalla vostra disperazione mista a curiosità mista a divertimento.

E’ senza dubbio la zona più pittoresca e vivace della città, il quartiere bohémien di Milano, tant’è che viene definito anche la Monmartre milanese, anche grazie alla presenza dell’Accademia delle Belle Arti.
Brera, il cui nome deriva dal termine germanico braida, cioè prato, ospita un gran numero di gallerie d’arte e di mercatini.


la cartomante di brera
Al giorno d’oggi Palazzo Brera, è noto in tutto il mondo per la sua prestigiosa Accademia di Belle Arti e per la straordinaria Pinacoteca.
Ma il Palazzo ospita anche: la Biblioteca Nazionale Braidense, l’Istituto Lombardo di Scienze e Lettere, l’Osservatorio Astronomico, I’Istituto di Fisica Generale Applicata e l’Orto Botanico.
la cartomante di brera
La Biblioteca Nazionale Braidense é meravigliosa!
E’ tra le maggiori biblioteche pubbliche italiane, appartiene allo Stato e dipende dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per poter accedere alla biblioteca è necessario disporre di un documento d’identità valido con fotografia, il codice fiscale e compilare il modulo di entrata.

La Biblioteca dispone di quattro sale di lettura di cui tre specializzate, di una sala per i cataloghi, la distribuzione, il prestito e le riproduzioni e di un atrio d’ingresso a cui si accede attraverso lo scalone d’onore.

La storia, l’energia, la bellezza, il profumo dei vecchi libri, tutto ciò che non si può trovare sul web.