BLOG - Golden Tiger

Golden Tiger

Non c’è nulla di più seducente di uno sguardo rivolto all’oggetto del desiderio.
Uno sguardo penetrante è inattaccabile, è deciso, sa quello che vuole e per questo lo guarda.

Come uno sguardo diretto anche l’oro è inattaccabile, infatti essendo un metallo nobile è inossidabile, respinge le condizioni atmosferiche e la maggior parte dei reagenti chimici.

La tigre invece è il felino alfa, feroce e pericoloso predatore che agisce dal tramonto all’alba e può fare affidamento su due sensi sviluppatissimi, l’udito e la vista che gli permette di percepire il più piccolo movimento della preda scelta, il suo oggetto del desiderio.
E’ inattaccabile.

Si dice che cavalcare una tigre significhi affrontare temeramente un rischio. Io, ad esempio, quando mi siedo sulla mia poltrona Marylin in foglia d’oro con sedile e schienale imbottiti in stoffa esclusiva tigrata mi sento come un felino dorato.

golden tiger
Lo sapevi che...?
Le tigri "Golden" (chiamata anche Tiger Golden Tabby o strawberry tiger) sono una variazione di colore estremamente rara della tigre del Bengala, causata da un gene recessivo. Attualmente tali tigri si trovano solo in stato di cattività all’interno di Zoo o Riserve Naturali.

Come per la tigre bianca, la sua differente colorazione non genera una nuova specie. La colorazione è dovuta al gene "wide band", mentre per la tigre bianca è dovuto al colore inibitore (gene albinismo cincillà).

Le Tigri Golden tabby hanno pelliccia color oro molto chiaro, gambe di un bianco pallido e strisce di color arancio debole. La loro pelliccia tende ad essere molto più spessa del normale rispetto ad altre tigri.

Come le loro "cugine" tigri bianche, tutte le tigri dorate hanno una parentela principalmente con quelle del Bengala, ma sono geneticamente "incrociate" con i geni della tigre dell’Amur o di altre sottospecie.

Attualmente le tigri Golden, vengono "utilizzate" anche per la riproduzione e perpetrazione della Tigre Bianca, infatti incrociando una tigre gold con una tigre bianca, i cuccioli saranno di tigre bianca.

wikipedia.org/

golden tiger