BLOG - J’adore l’or

J’adore l’or

Se cercate un oggetto prezioso, dalla forma originale, allora non potete fare a meno della sedia Master di Kartell, pratica, leggerissima e impilabile.

Questa sedia è un omaggio a tre sedie simbolo reinterpretate dal genio creativo Philippe Stark, architetto e designer francese.
La “Serie 7” di Arne Jacobsen, la “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e la “Eiffel Chair” di Charles Eames sono state fuse insieme per dar vita ad un ibrido sinuoso che ha vinto il prestigioso “Good Design Award 2010” e del “Red Dot Design Award 2013”.

La sedia Master è caratterizzata da un’ampia e comoda seduta sorretta sottili ma robuste gambe in materiale plastico policarbonato.
Lo schienale è la vera particolarità di questa seduta, caratterizzato da un gioco di volumi, pieni e vuoti creati dall’incrocio curvilineo delle tre diverse spalliere.

Prodotti:
Sedia Master

j’adore l’or
Phillippe Starck comincia la sua carriera con la produzione di mobili gonfiabili nel 1968.
Nel 1974 si trasferisce negli Stati Uniti per poi tornare a Parigi due anni dopo.
Nel 1979 fonda l’impresa Starck Product per poter commercializzare precedenti creazioni. Particolarmente famoso è lo spremiagrumi Juicy Salif, disegnato nel 1990 per la Alessi e diventato "oggetto di culto".

j’adore l’or