BLOG - Ci vuole un Fiore

Ci vuole un Fiore

In un mondo dominato dalla plastica, dall’elettronico e dall’inconsistenza del digitale, c’è ancora un materiale che nelle nostre mani è capace di dare calore e farci sentire accolti ed è il Legno.
Pensiamo alla montagna, alla neve che cade e ai sentieri imbiancati.

Nulla come una baita di legno è simbolo di calore e accoglienza, con un fuoco scoppiettante per scaldare l’ambiente e per riposarsi dopo la fatica di una scalata avventurosa. E che soddisfazione bere quella cioccolata calda a fine giornata appoggiandola sopra un bellissimo tavolo Big Table Bonaldo.

Claudio Villani

Prodotti:
Tavolo Big Table
ci vuole un fiore
Giorni fà stavo cercando sul web un’alloggio immerso nella natura, precisamente una casa di legno sull’albero e ho trovato questa community dedicata al turismo sostenibile in Europa che si chiama Ecobnb.

Una bellissima idea, un progetto grandioso perchè offrono turismo responsabile e a ridotto impatto ambientale.
I soggiorni sono in strutture ricettive eco-sostenibili, il cibo biologico, gli itinerari rispettosi dell’ambiente, gli spostamenti non inquinanti offrono la riscoperta di luoghi vicini ed autentici. Dalla casa sull’albero all’hotel sostenibile, dall’albergo diffuso negli antichi borghi italiani all’igloo tra i ghiacci, dall’agriturismo biologico immerso nella natura al rifugio di montagna a zero emissioni.

La casa sull’albero è uno dei miei desideri sin da bambina, vi racconterò la mia esperienza a breve, aspetto la fine di questo inverno polare!

ci vuole un fiore