image

FLAP vince il XXIV COMPASSO D’ORO!

L’azienda Caimi Brevetti, riceve il Compasso d’Oro 2016 per Flap,
l’originale sistema di pannelli fonoassorbenti disegnato da Alberto e Francesco Meda.

Con la motivazione “Per un sistema versatile e libero che indica una nuova soluzione per un problema invisibile come i suoni e i rumori” Flap entra così nella Collezione Storica del Compasso d’Oro, inserita dal Ministero dei Beni Culturali nel Patrimonio Nazionale "Per l’eccezionale interesse artistico e storico".

image

Flap inserita dal Ministero dei Beni Culturali nel Patrimonio Nazionale

E’ la seconda volta che la Caimi Brevetti si aggiudica questo premio, il più antico e prestigioso a livello mondiale per il Design, che si aggiunge ai già venti riconoscimenti a livello internazionale che questa azienda ha ottenuto per i suoi sistemi di fonoassorbenza.
Fondata nel 1949, Caimi Brevetti S.p.A. è una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo per l’ufficio ed il contract. La filosofia che da sempre sottende all’attività aziendale è contraddistinta da una solida vocazione a ricerca, sperimentazione e innovazione, e trae ragione dalla vasta esperienza tecnica e tecnologica maturata in oltre sessantacinque anni di storia: centinaia di prodotti brevettati dall’azienda sono la migliore testimonianza dell’attenzione prestata ai contenuti di originalità e novità dei progetti.
flagHome×